sabato 13 novembre 2010

La comunità dell'e-learning su Linkedin

Carissimi amici,

vi comunichiamo che su Linkedin, il principale social netwrok professionale, abbiamo finalmente creato un gruppo dedicato esclusivamente all'e-learning e in pochi giorni abbiamo raggiunto oltre 200 adesioni!

Il gruppo si chiama "La comunità dell'e-learning"e vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che operano o sono interessati a questo settore.

In pochi giorni sono state avviate molte interessanti discussioni ed attività: offerte di lavoro e collaborazioni, inviti e proposte di eventi e formazione, consigli su tools e aspetti tecnici, i social media e la FAD, i nuovi approcci ed altro ancora, tutto rigorosamente riferito all'e-learning!

Anche su questo blog vi aggiorneremo sulle tematiche più interessanti sviluppate e discusse all'interno del gruppo, soprattutto quando sfoceranno in strumenti o guide utili che potremo condividere qui.

Invitiamo pertanto tutti voi a partecipare al gruppo!


1 commento:

  1. Mentored Learning: un’offerta per la formazione delle PMI

    Una formula vincente che accoppia il meglio della formazione tradizionale e dell’e-learning


    CrossKnowledge, leader europeo nello sviluppo delle competenze di management attraverso le nuove tecnologie, e Adecco Formazione, con il supporto di École (Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education), uniscono le proprie forze per lanciare in Italia l’offerta Mentored Learning, un innovativo format didattico rivolto alle PMI.

    CrossKnowledge amplia il suo portafoglio di soluzioni dedicate al mercato italiano
    Con la soluzione Mentored Learning Crossknowledge intende potenziare ulteriormente la sua offerta dedicata al mercato italiano, in particolare alle piccole e medie aziende, e propone un format didattico rivolto allo sviluppo delle competenze di dipendenti e manager.
    La soluzione coniuga l’efficacia della formazione tradizionale con i benefici del distance learning: l’alta qualità delle risorse pedagogiche e tecnologiche di Crossknowledge è, infatti, accompagnata dalla disponibilità di un Mentor qualificato per ogni partecipante. Si tratta di un format pedagogico innovativo, personalizzato e immediatamente disponibile, a costi decisamente concorrenziali.

    Adecco Formazione, un partner di riferimento
    Forte di una presenza su tutto il territorio italiano, Adecco Formazione accompagna le aziende che intendono investire nella formazione dei propri dipendenti e introduce nel proprio portafoglio di attività l’offerta Mentored Learning di CrossKnowledge, format didattico che fa leva sulle eccezionali potenzialità delle nuove tecnologie.
    “Grazie a questa partnership conclusa in Italia saremo in grado di rispondere in modo efficace, on demand e conveniente, alle esigenze di formazione del mercato italiano”, sostiene Roberto Pancaldi, Head of Adecco Formazione.

    École promuove il format Mentored Learning e agevola l’accesso ai finanziamenti
    Core business di École è la profonda conoscenza delle modalità di accesso ai Fondi Interprofessionali che le permettono, di offrire alle imprese l'opportunità di utilizzare finanziamenti pubblici per acquisire conoscenze ed esperienze all'interno di interventi formativi personalizzati.
    “Con questa collaborazione tripartita siamo in grado di offrire alle aziende la possibilità di utilizzare le risorse dei Fondi interprofessionali, in particolare quelle in scadenza al 31 dicembre 2010, sulla soluzione Mentored Learning, di grande qualità ed efficacia formativa. Si tratta di una formazione individuale, accompagnata per tutta la sua durata da un formatore qualificato. E tutto questo a prezzi decisamente convenienti, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie”, afferma Davide Della Bella, Direttore di École.


    “Anche sul modello di esperienze maturate in vari paesi europei, l’unione sinergica di queste importanti realtà consente di rivoluzionare il settore della formazione professionale e di proporre una soluzione concreta e mirata, accessibile a tutte le PMI ed economicamente vantaggiosa”, conclude Emmanuel Remy, Direttore per l’Italia di Crossknowledge.



    A proposito di CrossKnowledge - www.crossknowledge.it



    Contatti Stampa:
    Open2Europe - www.open2europe.com

    RispondiElimina