sabato 4 dicembre 2010

Rilasciata Docebo 4.0.2

DoceboLMS è una delle poche piattaforme e-learning ancora sviluppate in Italia, per di più OpenSource. Adesso è stata rilasciata la versione 4.0.2, sempre più attenta agli ultimi trend della formazione online, come il social learning e l'apprendimento informale. Condivido qui il comunicato stampa della nuova release.

DOCEBO ha annunciato la nuova versione della sua piattaforma Open Source di E-Learning chiamata DoceboLMS, scopo di questa nuova release è di supportare i nuovi trend della formazione quali il social learning e la distribuzione di contenuti formativi su software di terze parti.

Le nuove funzioni integrate in DoceboLMS 4.0 hanno lo scopo di portare nel mercato enterprise nuovi modi di erogare training online.

Funzioni quali il supporto al social learning (interfacciando il sistema a Facebook, Linkedin, Twitter e Google), al training informale, supporto ai simulatori di apprendimento (serious games e intractive games) e un sistema di reporting migliorato sono state il focus di questa release.

Con 25 linguaggi supportati la piattaforma di E-Learning DoceboLMS conta di coprire l'80% del mercato mondiale potenziale.

Nessun commento:

Posta un commento